Informazioni relative al trattamento dei dati personali

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03 e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”), La informiamo che il trattamento dei dati da Lei forniti sarà effettuato con modalità e procedure finalizzate a garantire che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato, con particolare riferimento alla riservatezza e sicurezza, all’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.

Rammentiamo che per trattamento si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione (art. 4 GDPR).

1. Dati oggetto del trattamento e base giuridica

I dati trattati da YATO ACQUARI DI ANGIOLINI PAOLO & C. S.A.S. ai sensi dell’art. 6 GDPR si riferiscono a:

  • Nome e Cognome;

  • Indirizzo e-mail;

  • Indirizzo anagrafico;

  • Recapiti telefonici;

  • Interesse per argomenti specifici.

2. Origine dei dati

I dati personali vengono raccolti mediante il sito per mezzo di moduli on-line.

3. Finalità del trattamento

I dati personali e le eventuali variazioni comunicati ad YATO ACQUARI DI ANGIOLINI PAOLO & C. S.A.S. sono raccolti e trattati per le seguenti ed esclusive finalità:

  • Adempimenti degli obblighi derivanti dalla Legge, Regolamenti, normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità Garante;

  • Esercitare i diritti del titolare e rispondere alle richieste degli interessati;

  • Fornire i servizi informativi erogati da YATO ACQUARI DI ANGIOLINI PAOLO & C. S.A.S.

  • Inviare E-Mail, Newsletter, comunicazioni di marketing e commerciali, materiale promozionale;

  • Effettuare indagini di mercato.

4. Modalità del trattamento

Il trattamento è realizzato per mezzo delle operazioni indicate dall’art. 4 GDPR:;

  • Registrazione ed elaborazione su supporto informatizzato e cartaceo;

  • Raccolta, salvataggio e backup dei dati dell’interessato;

  • Organizzazione degli archivi in forma anche automatizzata, attraverso applicativi aziendali e anagrafiche informatizzate.

Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la riservatezza, l’integrità e la disponibilità. Il trattamento è effettuato su supporto cartaceo e mediante sistemi informativi e/o automatizzati e comprenderà tutte le operazioni o complesso di operazioni previste all’art. 4 del GDPR e necessarie al trattamento in questione, ivi inclusa la comunicazione nei confronti dei soggetti incaricati al trattamento stesso.

5. Tempi di conservazione dei dati (DATA RETENTION)

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui al punto 3. L’Interessato può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati.

6. Accesso al trattamento

I dati saranno resi accessibili, per le finalità di cui al punto n. 3 e nelle modalità di cui al punto n. 4 ai dipendenti/collaboratori nella loro qualità di autorizzati al trattamento, previa idonea nomina.

7. Comunicazione dei dati

In ogni caso i dati personali dell’interessato non verranno comunicati a terzi non autorizzati al di fuori dell’ambito e delle finalità del presente trattamento e non verranno diffusi in alcun modo, fatta eccezione per i soggetti incaricati quali responsabili esterni, sub-responsabili esterni o incaricati di svolgere i servizi connessi alle finalità poste in essere dal titolare. A tal fine il trattamento è condotto con l’impiego delle misure di sicurezza idonee ad impedire l’accesso ai dati non autorizzato da parte di terzi e a garantirne la riservatezza.

Senza la necessità di un espresso consenso il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui al punto 3 ai seguenti soggetti:

  • Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, Enti di controllo;

  • Altri soggetti cui la facoltà di accedere ai suoi dati personali sia riconosciuta da disposizioni di legge o di normativa secondaria o comunitaria.

Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

8. Trasferimento dei dati

La gestione e la conservazione dei dati personali avverranno su server del titolare e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento, ubicate all’interno dell’Unione Europea.

9. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 3 è obbligatorio. In loro assenza, non sarà possibile procedere con l’erogazione dei servizi o con la ricezione delle informazioni richieste.

10. Diritti dell’interessato

Secondo le disposizioni del GDPR, l’interessato ha i seguenti diritti nei confronti del Titolare del Trattamento:

  • revocare il consenso espresso in qualsiasi momento (Condizioni per il consenso art. 7).

  • ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali (Diritto di accesso art. 15);

  • di ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo (Diritto di Rettifica art. 16);

  • ottenere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l’obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali, se sussistono determinate condizioni (Diritto all’oblio art. 17);

  • ottenere la limitazione del trattamento in determinate ipotesi (Diritto alla limitazione del trattamento art. 18);

  • ottenere dal titolare del trattamento la notifica in caso di rettifica o cancellazione dei propri dati personali o di limitazione al trattamento (obbligo di notifica art. 19)

  • ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro Titolare del trattamento, senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti, in determinati casi (Diritto alla portabilità dei dati art. 20);

  • opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano (Diritto di opposizione art 21);

  • ricevere senza ingiustificato ritardo comunicazione della violazione dei dati personali subita dal Titolare del trattamento (Art. 34);

Ove applicabili, l’interessato può esercitare i diritti di cui sopra, tramite email al Titolare del Trattamento. Il Titolare del Trattamento si riserva di verificare l’identità dell’interessato prima di intraprendere ulteriori azioni in base alla sua richiesta.

11. Titolare del Trattamento

Titolare del Trattamento è:

YATO ACQUARI DI ANGIOLINI PAOLO & C. S.A.S. Viale Monza 34520126 Milano C.F e P.IVA 10365400158 Tel +39 02 255 1907 Email: yato@yatoacquari.it

12. Aggiornamento della presente informativa

La presente Informativa può subire variazioni. Eventuali modifiche sostanziali saranno comunicate agli interessati tramite avviso su questa pagina.